Modifica di oggetti, sezioni e sfondo del formato > Controllo del comportamento dei campi per l'inserimento dei dati > Configurazione della ricerca rapida
 

Configurazione della ricerca rapida

Se la ricerca rapida è attivata per un formato, è possibile utilizzare la casella di ricerca nel modo Usa per trovare i dati in più campi nel formato.

Per impostare i campi da includere nella ricerca:

1. Nel modo Formato scheda, per mostrare i badge di ricerca rapida per i campi supportati nel formato selezionato, selezionare il menu Visualizza > Mostra > Ricerca rapida.

Un piccolo badge accanto ad ogni campo indica se la ricerca rapida è attivata per quel campo. Se non ci sono badge di ricerca rapida accanto ad un campo, non è possibile eseguire la ricerca in quel campo perché non è supportato per la ricerca rapida o perché non è incluso nella ricerca.

 

Colore del badge

Significato

Grigio Posizione

La ricerca rapida è disattivata per il formato.

Verde Formato vuoto che mostra i righelli e la griglia

È possibile eseguire la ricerca in quel campo.

Giallo Posizione

È possibile eseguire la ricerca in quel campo, ma potrebbe richiedere più tempo rispetto ai campi con badge verde. Alcuni esempi di campi con badge gialli sono i campi correlati, i campi che non possono essere indicizzati o i campi Calcolo che non memorizzano i risultati dei calcoli.

2. Selezionare uno o più campi.

3. Nella finestra Impostazioni, fare clic sulla scheda Dati Rotazione di caratteri e oggetto (esempio zenkaku).

4. Nell'area Comportamento, selezionare Includi campo per la ricerca rapida.

Per attivare o reimpostare la ricerca rapida:

1. Nel modo Formato scheda, selezionare il formato con cui lavorare dal menu a tendina Formato.

2. Fare clic su Impostazione formato Dati nella barra formato.

3. Nella finestra di dialogo Impostazione formato, selezionare Abilita Ricerca rapida.

Per ripristinare le impostazioni predefinite per la ricerca rapida in tutti i campi, fare clic su Reimposta Ricerca rapida.

Note 

La ricerca rapida non esegue la ricerca nei campi Riassunto, Contenitore o globali.

Per impostazione predefinita, i campi di fusione sono inclusi nella ricerca. Vedere Posizionamento dei campi di fusione in un formato.

Per migliorare le prestazioni della ricerca, limitare la ricerca ai campi che contengono i dati che si stanno cercando. Ad esempio, una tabella di canzoni può contenere il numero di traccia e il nome dell'artista di ogni canzone. È possibile includere nella ricerca il nome dell'artista ed escludere il numero di traccia, poiché è improbabile si voglia cercare tutte le canzoni con lo stesso numero di traccia.

Argomenti correlati 

Esecuzione di una ricerca rapida nel modo Usa