Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Controllo > Configura script monitoraggio regione
 

Configura script monitoraggio regione

Configura l'esecuzione di un determinato script quando un dispositivo iOS entra o esce da una regione specifica.

Vedere anche 

Opzioni 

Monitora specifica se la regione monitorata è definita da un iBeacon o da un geofence. Utilizzare l'opzione Cancella per arrestare il monitoraggio della regione.

Nome specifica un nome per il monitoraggio. È necessario specificare un nome univoco per ogni monitoraggio, indipendentemente dal fatto che la regione sia definita da un geofence o da un iBeacon. Se si specifica il nome di un monitoraggio esistente, questo viene annullato e ne viene configurato uno nuovo con lo stesso nome.

Script specifica lo script che viene eseguito quando un dispositivo iOS entra o esce dalla regione monitorata.

Parametro script facoltativo specifica un parametro di script per lo script.

Le seguenti opzioni sono utilizzate solo per gli iBeacon:

IDUU specifica l'identificativo univoco universale per gli iBeacon da monitorare L'IDUU identifica uno o più iBeacon come un tipo specifico o di un'organizzazione specifica. Ad esempio, gli iBeacon di tutte le filiali di un grande magazzino possono condividere lo stesso IDUU.

Principale (opzionale) specifica il valore che identifica un gruppo di iBeacon. Ad esempio, tutti gli iBeacon di una determinata filiale di un grande magazzino possono condividere lo stesso valore principale. Il valore principale deve essere compreso tra 0 e 65535.

Secondario (opzionale) specifica il valore che identifica determinati iBeacon all'interno di un gruppo di iBeacon. Ad esempio, tutti gli iBeacon nel reparto Giocattoli di una determinata filiale di un grande magazzino possono condividere lo stesso valore secondario. Il valore secondario deve essere compreso tra 0 e 65535.

Le seguenti opzioni sono utilizzate solo per il geofence:

Latitudine specifica la latitudine della regione da monitorare.

Longitudine specifica la longitudine della regione da monitorare.

Raggio specifica il raggio (in metri) della regione da monitorare. Il valore deve essere maggiore di zero e minore del valore massimo definito dal dispositivo e dalla versione iOS.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

No 

FileMaker Go 

 

FileMaker WebDirect 

No 

FileMaker Server 

No 

FileMaker Cloud for AWS 

No 

FileMaker Data API 

No 

Pubblicazione Web personalizzata 

No 

Soluzione runtime 

No 

Creata in 

FileMaker Pro 16.0

Descrizione 

Utilizzare questa istruzione di script per eseguire lo script specificato quando un dispositivo iOS entra o esce da una regione. La regione può essere definita da un iBeacon o da un geofence. Ad esempio è possibile utilizzare gli iBeacon in diverse gallerie di un museo, configurando l'esecuzione di diversi script che forniscano contenuti audio o video supplementari ai visitatori a seconda della galleria in cui si trovano.

Per arrestare il monitoraggio della regione, utilizzare l'opzione Cancella e specificare il nome del monitoraggio da arrestare. Se non vengono specificati i nomi delle regioni di cui arrestare il monitoraggio, vengono arrestati tutti i monitoraggi attivi.

Ogni volta che un dispositivo entra o esce dalla regione definita, iOS genera una notifica a FileMaker Go. Per determinare se un dispositivo sia entrato o uscito da una regione, utilizzare la funzione Get ( EventiMonitoraggioRegione ) nello script eseguito dal monitoraggio regione.

Note 

È possibile monitorare fino a 20 regioni alla volta.

Se manca un valore qualsiasi delle opzioni richieste, lo script non viene configurato.

Ogni monitoraggio di regione è associato alla finestra visualizzata quando viene eseguito lo specifico script. Se si chiude una finestra tutti i monitoraggi configurati per quella finestra vengono cancellati.

Se il valore specificato per la latitudine è al di fuori del campo compreso tra -90 e 90, il valore restituito è latitudine - i*90, dove i è il quoziente di latitudine diviso per 90. Il valore restituito ha lo stesso segno della latitudine e il valore assoluto è minore di 90.

Se il valore specificato per la longitudine è al di fuori del campo compreso tra -180 e 180, il valore restituito è longitudine - i*180, dove i è il quoziente di longitudine diviso per 180. Il valore restituito ha lo stesso segno della longitudine e il valore assoluto è minore di 180.

Se questa istruzione di script non è configurata correttamente, in FileMaker Go viene visualizzato un errore. Utilizzare la funzione Get ( DettagliUltimoErroreEsterno ) per informazioni su eventuali errori ricevuti.

Esempio 1 

Esegue lo script PopArtVideo quando un dispositivo iOS entra o esce dal campo dell'iBeacon specificato nella sezione dedicata alla pop art.

Configura script monitoraggio regione [Monitora: iBeacon; Nome: NomeMonitoraggio; Script: "PopArtVideo"; IDUU: "BA37611E-FB73-4FFD-8FD3-63459D3FF280"; Principale: 10; Secondario: 1]

Argomenti correlati 

Funzione Get ( EventiMonitoraggioRegione )

Funzione RilevaBeacon

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)