Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Account > Modifica password
 

Modifica password

Modifica la password per l'account corrente.

Vedere anche 

Opzioni 

Vecchia password è la vecchia password dell'account corrente.

Nuova password è la nuova password dell'account corrente.

Con finestra di dialogo specifica se visualizzare la finestra di dialogo Modifica password quando viene eseguita l'istruzione di script. Se Con finestra di dialogo è impostato su Disattivata, FileMaker Pro Advanced utilizza le informazioni sulla password esatta memorizzate con l'istruzione di script oppure genera una nuova password basandosi su un calcolo.

Compatibilità 

 

Prodotto 

Supportata 

FileMaker Pro Advanced 

 

FileMaker Go 

 

FileMaker WebDirect 

 

FileMaker Server 

In parte 

FileMaker Cloud for AWS 

In parte 

FileMaker Data API 

In parte 

Pubblicazione Web personalizzata 

In parte 

Soluzione runtime 

 

Creata in 

FileMaker Pro 7.0

Descrizione 

Questa istruzione di script visualizza la finestra di dialogo Modifica password, tranne quando l'opzione Con finestra di dialogo è impostata su Disattivata. Cambia password permette di cambiare la password ma non i privilegi di accesso.

Note 

Questa istruzione di script funziona solo con gli account File FileMaker. Per gli altri tipi di account e l'account Ospite, restituisce il codice di errore 3 ("Comando non disponibile").

Gli utenti devono disporre dei privilegi per modificare la password per poter utilizzare questa istruzione di script. Per permettere agli utenti che non hanno i privilegi per modificare la password di eseguire questa istruzione di script, fare clic con il tasto destro del mouse sullo script corrente nel pannello script e selezionare Garantisci privilegi di accesso completo.

A meno che l'istruzione di script Imposta cattura errori non abbia abilitato la cattura dell'errore, gli utenti possono fare cinque tentativi per modificare la loro password.

Se Imposta cattura errori è attivata, gli utenti hanno a disposizione un solo tentativo per inserire la loro vecchia e la loro nuova password.

Esempio 1 

Apre la finestra di dialogo Modifica password ogni dieci volte che viene aperto il database per incoraggiare l'utente a cambiare spesso la password. Viene avviato dal trigger di script SuAperturaPrimaFinestra.

Imposta campo [Account::Numero aperture; Account::Numero aperture +1]
If [Account::Numero aperture = 10]
Imposta campo [Account::Numero aperture; 0]
Modifica password [Con finestra di dialogo: Attivata]
End If

Argomenti correlati 

Istruzioni di script (in ordine alfabetico)

Istruzioni di script (per categoria)