Accesso a origini dati esterne > Interrogazione di un'origine dati ODBC con FileMaker Pro Advanced > Automatizzazione dell'importazione ODBC utilizzando l'istruzione di script Importa record
 

Automatizzazione dell'importazione ODBC utilizzando l'istruzione di script Importa record

Poiché l'accesso alle origini dati ODBC si potrebbe ripetere frequentemente, è possibile creare uno script con l'istruzione Importa record che automatizza l'importazione ODBC. Alcune opzioni delle istruzioni di script hanno effetti diversi quando vengono utilizzate con altri formati di file.

L'opzione Specifica origine dati salva:

il nome e la posizione dell'origine dati

l'ID utente e la password (facoltativi)

la query SQL che deve essere eseguita nell'origine dati

Per ulteriori informazioni, vedere istruzione di script Importa record.

Quando si seleziona un'origine dati ODBC nell'istruzione di script Importa record, viene visualizzata la finestra di dialogo Specifica la query ODBC SQL . È possibile effettuare una delle seguenti operazioni:

Specificare un calcolo per generare una query, compresa la scelta di un campo contenente una query (vedere Memorizzazione di una query SQL in un campo)

Digitare una nuova query da memorizzare nell'istruzione di script Importa record

Utilizzare l'applicazione per la generazione di query SQL per creare una query che deve essere memorizzata utilizzando l'istruzione di script Importa record

Note 

Per salvare il nome utente e la password, selezionare la casella Salva nome utente e password, nella finestra di dialogo ODBC Inserire la password.

L'opzione Con finestra di dialogo:Disattivata nasconde tutte le finestre di dialogo durante un'importazione ODBC.

L'opzione Specifica Ordine di importazione memorizza l'ordine dei campi nella finestra di dialogo Specifica l'ordine di importazione, analogalmente ad altre importazioni eseguite tramite script.

L'istruzione di script Imposta cattura errori elimina i messaggi di avviso ODBC.

L'importazione OBDC salva il nome origine dati, lo user ID e la password, e la query SQL da importazioni precedenti. Tenere presente questa indicazione quando si selezionano le opzioni Specifica Ordine di importazione o Specifica origine dati .

In Windows, per automatizzare l'interazione tra più applicazioni, esaminare la funzionalità ActiveX. Per ulteriori informazioni, vedere Script con ActiveX Automation (Windows).

Se si decide di eseguire una query da un campo non globale, verrà eseguita la query inclusa nel campo corrente. Vedere Definizione di campi globali (campi con memorizzazione globale).

La lunghezza massima delle istruzioni SQL è limitata a 256 K caratteri (512 KB).

Se si utilizza l'istruzione di script Importa record per importare dati ODBC contenenti stringhe Unicode, è necessario che il driver ODBC supporti Unicode. In caso contrario i risultati potrebbero essere incoerenti.

L'importazione ODBC, l'istruzione di script Esegui SQL e le origini dati SQL esterne non sono supportate nelle soluzioni runtime.