Gestione dei plug-in > Consenso all'istruzione di script Installa file plug-in per aggiornare i plug-in
 

Consenso all'istruzione di script Installa file plug-in per aggiornare i plug-in

Se i file di database ospitati utilizzano l'istruzione di script Installa file plug-in, è possibile consentire all'istruzione di script di aggiornare i file plug-in lato server.

Per consentire all'istruzione di script Installa file plug-in di aggiornare un file plug-in di Motore di script FileMaker (FMSE):

1. Nell'Admin Console, fare clic su Connettori > scheda Plug-in.

2. Per Plug-in del server, impostare Plug-in del Motore di script FileMaker e Istruzione di script Installa file plug-in su Attivato.

L'istruzione di script Installa file plug-in aggiorna il file plug-in nella cartella sulla macchina master nella distribuzione di FileMaker Server.

Windows: [unità]:\Programmi\FileMaker\FileMaker Server\Database Server\Extensions\

macOS: /Library/FileMaker Server/Database Server/Extensions/

Per consentire all'istruzione di script Installa file plug-in di aggiornare un file plug-in di Motore per la Pubblicazione Web:

1. Nell'Admin Console, fare clic su Connettori > scheda Plug-in.

2. Per Plug-in di Pubblicazione Web, impostare Plug-in di Pubblicazione Web e Istruzione di script Installa file plug-in su Attivato.

3. In caso di distribuzione su un'unica macchina, riavviare il Motore per la Pubblicazione Web per applicare questa modifica. In caso di distribuzione su più macchine, riavviare il Motore per la Pubblicazione Web prima sulla macchina master, quindi sulle macchine worker per applicare questa modifica dalla macchina master alle macchine worker.

L'istruzione di script Installa file plug-in aggiorna il file plug-in nella cartella sulle macchine su cui è in esecuzione il Motore per la Pubblicazione Web.

Windows: [unità]:\Programmi\FileMaker\FileMaker Server\Web Publishing\publishing-engine\cwpc\Plugins\

macOS: /Libreria/FileMaker Server/Web Publishing/publishing-engine/cwpc/Plugins/

Note 

L'attivazione dei plug-in di pubblicazione Web e dell'istruzione di script Installa file plug-in riavvia il Motore per la Pubblicazione Web e scollega tutti i client.

Poiché i plug-in sono diversi per Windows e macOS, eseguire l'istruzione di script Installa file plug-in solo da un client in esecuzione sullo stesso sistema operativo della macchina host.

Per informazioni sull'utilizzo dell'istruzione di script Installa file plug-in, vedere la Guida di FileMaker Pro Advanced.

Argomenti correlati 

Modifica delle autorizzazioni dei file plug-in (macOS)

Gestione dei plug-in