Nuove funzioni di FileMaker Server 17
 

Nuove funzioni di FileMaker Server 17

Nuova interfaccia utente della FileMaker Server Admin Console

La FileMaker Server Admin Console è stata riprogettata con un'interfaccia utente più semplice e immediata con:

La pagina Dashboard, che comprende i componenti che forniscono una panoramica del sistema, per monitorare i database ospitati e i client collegati, lo stato del volume dell'unità su cui è installato FileMaker Server e una visualizzazione grafica delle statistiche del sistema. Vedere Panoramica del sistema, Stato volume e Statistiche sistema.

La pagina Database, per amministrare i database ospitati e i client collegati in un'unica pagina. Vedere Amministrazione dei database e Amministrazione dei client.

Miglioramenti generali

Miglioramento delle funzioni di backup, inclusi backup automatici giornalieri e backup conservati. Vedere Informazioni sulle opzioni di backup.

Utilizzare la cartella di database sicura per gestire i database crittografati. Vedere Cartelle di backup e di database.

Le notifiche consentono di visualizzare i messaggi immediati ricevuti da FileMaker Server sulla macchina sulla quale è in esecuzione l'Admin Console. Vedere Impostazioni delle notifiche.

Aggiornamenti estesi a FileMaker Data API.

Tutti gli URL sono stati aggiornati per fornire un'API REST più uniforme.

Utilizzare l'API REST per caricare i dati nei campi Contenitore.

Utilizzare i parametri di script per eseguire gli script FileMaker.

Utilizzare il parametro layout.response per specificare il formato del risultato.

Utilizzare il parametro eds.auth per accedere ai dati nelle tabelle FileMaker esterne ospitate sulla stessa distribuzione di FileMaker Server.

Per ulteriori dettagli, vedere la Guida di FileMaker Data API.

Utilizzare FileMaker Admin API per fornire l'accesso tramite API REST per gestire e amministrare FileMaker Server. Vedere i file del riferimento di FileMaker Admin API nella cartella Documentation:

Windows: [unità]:\Programmi\FileMaker\FileMaker Server\Documentation

Se FileMaker Server è installato in una posizione non predefinita, la parte iniziale del percorso predefinito riportato sopra (\Programmi\FileMaker\FileMaker Server) viene sostituita dal percorso specificato durante l'installazione. Ad esempio: \My_Path\FileMaker\FileMaker Server\Documentation\

macOS: /Libreria/FileMaker Server/Documentation

Caratteristiche cambiate e rimosse

L'Assistente distribuzione non è più necessario su una macchina master. L'installazione è più semplice e lineare. Vedere la Guida all'installazione e alla configurazione di FileMaker Server.

L'Assistente programma è stato sostituito da un'interfaccia utente più semplice, disponibile nelle schede Backup > Programmi di backup e Configurazione > Programmi di script. Vedere Programmazione dei backup dei database e Programmazione delle operazioni di amministrazione.

L'utilizzo di un server di standby non è più supportato.

I gruppi di amministratori non sono più supportati.

La specifica delle estensioni dei file per le soluzioni runtime non è più supportata.

Per Pubblicazione Web personalizzata, utilizzare il comando CLI fmsadmin set cwpconfig per attivare le funzioni. Vedere Hosting dei siti Web PHP e Hosting dei database per query XML.

La pagina delle prove tecniche non è più supportata. Vedere Test di FileMaker Server.

Le seguenti impostazioni sono state rimosse dall'Admin Console, ma possono essere configurate utilizzando il comando CLI fmsadmin set serverconfig. Vedere Utilizzo dell'interfaccia a riga di comando.

Ospita solo database protetti da password

Numero limite di connessioni client FileMaker Pro

Numero massimo di file da ospitare

Numero massimo di sessioni di script simultanee

RAM riservata alla cache dei database

Intervallo di raccolta delle statistiche

Intervallo di salvataggio del backup progressivo

Limite per le dimensioni dei file di registro

Argomenti correlati 

Informazioni su FileMaker Server