Ricerca dei record > Gestione delle richieste di ricerca salvate
 

Gestione delle richieste di ricerca salvate

Il fatto che un utente possa utilizzare una ricerca salvata o una ricerca recente dipende dall'account utilizzato e dalla tabella sulla quale si basa il formato, comprese le eventuali tabelle correlate a cui si fa riferimento nei criteri di ricerca.

Gli utenti registrati come account FileMaker visualizzano le stesse ricerche salvate e ricerche recenti degli altri utenti FileMaker che condividono lo stesso account. È possibile modificare, duplicare o eliminare una ricerca salvata.

Gli utenti che hanno eseguito l'accesso allo stesso account di autenticazione esterna visualizzano elenchi di ricerche salvate e recenti diversi a seconda dell'ID account e del nome utente trasmessi al server di autenticazione esterno. È possibile cancellare le ricerche salvate per gli account utente esterni che non sono più attivi.

Per modificare, duplicare o eliminare una ricerca salvata:

1. Nella barra degli strumenti, fare clic sulla freccia in giù accanto a Trova (Windows) o tenere premuto Trova (macOS). Quindi selezionare Modifica ricerche salvate dalla lista.

2. Specificare le opzioni per la ricerca salvata.

Vedere Salvataggio di una richiesta di ricerca.

Per eliminare tutte le richieste salvate per un utente da un account autenticato esternamente:

1. Seguire i passi in Creazione di account che eseguono l'autenticazione attraverso un server esterno o Creazione di account che eseguono l'autenticazione tramite un provider di identità OAuth per accedere alla finestra di dialogo Modifica account.

2. Nella finestra di dialogo Modifica account fare clic su Dati utente.

3. Nella finestra di dialogo Gestisci dati utente per account esterno, selezionare il nome utente e i dati da eliminare.

4. Fare clic su Cancella.