Nozioni di base di FileMaker Pro Advanced > Conversione della versione di prova in una versione completa di FileMaker Pro Advanced
 

Conversione della versione di prova in una versione completa di FileMaker Pro Advanced

È possibile convertire la copia della versione di prova di FileMaker Pro Advanced in una versione completa di FileMaker Pro Advanced senza disinstallare la versione di prova. Vengono conservate tutte le impostazioni, l'elenco dei file recenti e i file e gli host preferiti, per continuare a utilizzare senza interruzione i dati di FileMaker Pro Advanced.

Nota  Per convertire una versione di prova di FileMaker Pro Advanced è necessario disporre di una connessione Internet, come descritto di seguito.

Per convertire la versione di prova in una versione completa di FileMaker Pro Advanced:

1. Avviare la copia di prova di FileMaker Pro Advanced. Nella finestra di dialogo della versione di prova di FileMaker Pro Advanced visualizzata, fare clic su Acquista.

Se la versione di prova è già in esecuzione, selezionare il menu Aiuto > Acquista FileMaker Pro Advanced.

2. Seguire le istruzioni a video per acquistare FileMaker Pro Advanced.

Il codice di licenza verrà inviato per e-mail. Conservare il codice di licenza in un luogo sicuro nel caso in cui fosse necessario reinstallare il software.

3. Dopo aver ricevuto il codice di licenza, tornare alla finestra di dialogo della versione di prova di FileMaker Pro Advanced e fare clic su Inserisci codice di licenza.

4. Nella successiva finestra di dialogo della versione di prova di FileMaker Pro Advanced, inserire il nome utente, l'organizzazione (opzionale) e il codice di licenza per il nuovo prodotto. Fare clic su OK.

Windows: è possibile che venga richiesto di fornire le credenziali di accesso come amministratore per il computer.

Se nella finestra di dialogo della versione di prova di FileMaker Pro Advanced è stato inserito un codice di licenza di aggiornamento, viene visualizzata la finestra di dialogo di aggiornamento di FileMaker Pro Advanced. Inserire il nome utente, l'organizzazione (opzionale) e il codice di licenza per il prodotto precedente. Fare clic su OK.

5. Iniziare a utilizzare la versione completa di FileMaker Pro Advanced.

Note 

La creazione di soluzioni runtime non è disponibile nella versione di prova.