Assegnazione del nome al programma e invio delle notifiche e-mail
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
Il nome del programma viene visualizzato nell'elenco Programmi.
1. Inserire un Nome programma.
Nota  Il nome del programma può contenere fino a 31 caratteri.
2. Selezionare Invia notifica e-mail, quindi inserire gli Indirizzi e-mail ai quali inviare la notifica. È possibile inserire più indirizzi, separati da una virgola.
Esempio: user1@email.com,user2@email.com,...
3. Selezionare Attiva questo programma per eseguire il programma al prossimo avvio programmato.
Nota  È anche possibile attivare o disattivare un programma nell'elenco Programmi utilizzando i comandi di menu.
Note
Le notifiche e-mail vengono inviate al termine del programma, anche se viene completato senza successo. Se la notifica e-mail degli errori o degli avvisi è attivata in Impostazioni generali > scheda Notifiche e-mail, viene inviato un secondo messaggio e-mail agli indirizzi indicati nell'Assistente programma. Gli indirizzi che sono presenti in entrambe le liste riceveranno due messaggi sullo stesso evento. Vedere Ricezione delle notifiche e-mail solo quando si verificano errori in un programma.
Per la notifica e-mail è necessario specificare le impostazioni della configurazione del server SMTP in Impostazioni generali > scheda Notifiche e-mail. Se il server SMTP non è stato configurato, configurare prima il server SMTP. Vedere Impostazioni delle notifiche e-mail per istruzioni sulla configurazione. Se l'utente è un amministratore di gruppo, contattare l'amministratore server per configurare il proprio server SMTP.
Argomenti correlati 
Programmazione delle operazioni di amministrazione