Hosting dei siti Web > Hosting dei database per query XML
 
Hosting dei database per query XML
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
La Pubblicazione Web personalizzata con XML di FileMaker consente di inviare richieste query a FileMaker Server e di visualizzare, modificare o gestire i dati risultanti. Utilizzando una richiesta HTTP con i parametri e i comandi di query appropriati, è possibile recuperare i dati FileMaker come documento XML.
Per ospitare un database che utilizza Pubblicazione Web personalizzata con XML:
1. In FileMaker Pro, aprire il database e modificare il set di privilegi per l'account che accederà al database. Attivare il privilegio esteso Accesso attraverso Pubblicazione Web XML - solo FMS.
Nota  Se la soluzione di database FileMaker utilizza più di un file di database FileMaker, tutti i file di database a cui si accede utilizzando XML devono avere il privilegio esteso Accesso attraverso Pubblicazione Web XML - solo FMS attivato.
2. Se non lo si è già fatto, nella FileMaker Server Admin Console, utilizzare l'Assistente distribuzione per attivare la Pubblicazione Web personalizzata con XML.
Selezionare il menu Server > Modifica installazione. Nell'Assistente distribuzione, verificare le impostazioni e fare clic su Avanti finché non si raggiunge il passo Abilita tecnologie di Pubblicazione Web. Vedere Attivazione delle tecnologie per la condivisione dei dati e di pubblicazione Web.
3. Nell'Admin Console, configurare le impostazioni in Pubblicazione Web > scheda XML. Vedere Impostazioni di Pubblicazione Web XML.
4. Preparare i database per la Pubblicazione Web personalizzata. Vedere la Guida alla Pubblicazione Web personalizzata di FileMaker Server.
5. Caricare il file di database su FileMaker Server. Vedere Caricamento dei file di database utilizzando FileMaker Pro.
Nota  Se la soluzione di database FileMaker utilizza più di un file di database FileMaker, tutti i file di database a cui si accede utilizzando XML devono essere sullo stesso computer.
6. Inviare una richiesta HTTP o HTTPS sotto forma di un URL che specifichi la grammatica XML FileMaker, un comando di query e uno o più parametri di query FileMaker al Motore per la Pubblicazione Web attraverso un modello HTML, un collegamento HREF o uno script nel proprio programma o pagina Web. È anche possibile digitare l'URL in un browser Web.
Per informazioni sulla specifica di un URL per i dati XML, vedere la Guida alla Pubblicazione Web personalizzata di FileMaker Server.
Argomenti correlati 
Hosting dei siti Web