Hosting dei database > Caricamento dei file di database utilizzando FileMaker Pro
 
Caricamento dei file di database utilizzando FileMaker Pro
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
In FileMaker Pro, è possibile trasferire i file dal computer locale a una distribuzione di FileMaker Server per l'hosting. Per trasferire i file, selezionare il menu File > Condivisione > Carica su FileMaker Server in FileMaker Pro. Prima di caricare i file da FileMaker Pro, leggere le seguenti note. Per ulteriori dettagli, consultare la Guida di FileMaker Pro.
Importante  Prima di caricare un file di database, assicurarsi di averlo chiuso.
Note
Prima di poter caricare i file, è necessario disporre del nome account e della password dell'amministratore server o di un amministratore di gruppo con i privilegi necessari per eseguire queste azioni sui database. Vedere Privilegi dei gruppi di amministratori di FileMaker Server.
Se l'utente è l'amministratore server, è possibile caricare un database in qualsiasi cartella per la quale si dispone delle autorizzazioni. Se l'utente è un amministratore di gruppo, è possibile caricare un database nella propria cartella di gruppo.
È possibile caricare file di database crittografati; tuttavia, FileMaker Server non può aprire automaticamente i database crittografati dopo averli caricati. Dopo aver caricato un file crittografato, è necessario venga aperto da un amministratore server o da un amministratore di gruppo con i privilegi necessari per eseguire queste azioni sui database.
All'apertura del database caricato, FileMaker Server controlla se per il file è attivata qualche forma di condivisione. Se non è attivata nessuna condivisione, FileMaker Server abilita automaticamente la condivisione tramite la rete FileMaker (privilegio esteso fmapp) per il set di privilegi Accesso completo. Se si attiva solo il privilegio esteso fmwebdirect per la condivisione attraverso FileMaker WebDirect e non si attiva il privilegio fmapp, gli utenti non possono accedere al file con FileMaker Pro.
Se l'impostazione Ospita solo database protetti da password è selezionata per l'installazione di FileMaker Server, i file di database che si stanno caricando potrebbero non avere un account Ospite che utilizza il set di privilegi Accesso completo, un account con privilegi di accesso completo con una password vuota o un account con privilegi di accesso completo con password memorizzata nel database utilizzando l'opzione Accedi usando nella finestra di dialogo Opzioni file. I file di database con questi tipi di account non sono sicuri e, se questa impostazione è selezionata, FileMaker Pro non consentirà di caricarli.
Argomenti correlati 
Hosting dei database
Caricamento manuale dei file di database