Test di FileMaker Server
 
Test di FileMaker Server
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
Il modo più semplice per testare la distribuzione di FileMaker Server è utilizzare la pagina delle prove tecniche. I link in questa pagina accedono al database FMServer_Sample.fmp12 ospitato utilizzando le tecnologie riportate di seguito. Se il collaudo ha esito positivo, tutti i componenti FileMaker Server funzionano.
Per provare la distribuzione di FileMaker Server:
1. Aprire la pagina delle prove tecniche.
Esistono due modi per visualizzare la pagina:
Avviare Admin Console. Selezionare il menu Server > Apri pagina di test.
Sulla macchina in cui è installato FileMaker Server, digitare quanto segue in un browser Web:
http://localhost:16001/test/
Da una macchina remota, digitare quanto segue in un browser Web:
https://<host>:16000/test/
dove <host> è l'indirizzo IP o il nome di dominio della macchina master nella distribuzione di FileMaker Server.
Se viene visualizzato un messaggio di sicurezza del browser, vedere Problemi nell'Admin Console.
2. Fare clic sul link di ogni test che si vuole eseguire.
 
Per
Eseguire questa operazione
Fare clic su Test FileMaker Pro.
Se FileMaker Pro si avvia e apre correttamente il database di esempio ospitato su FileMaker Server, il server database funziona e risponde alle richieste dei client FileMaker Pro.
Nota  È necessario che FileMaker Pro o FileMaker Pro Advanced siano installati in locale sulla macchina dove si sta eseguendo il test.
Suggerimento  Lo stesso test può essere eseguito in un altro modo. Avviare FileMaker Pro da qualsiasi macchina collegata in rete. Nel Centro di comando, fare clic sulla scheda Host, selezionare il server da testare, quindi selezionare FMServer_Sample.
Fare clic su Test FileMaker WebDirect.
Se un'altra finestra o scheda del browser Web visualizza la soluzione FileMaker WebDirect di esempio, allora FileMaker WebDirect funziona.
Nota  Se il supporto per FileMaker WebDirect è disabilitato, il link non è disponibile. Vedere Impostazioni di FileMaker WebDirect.
Suggerimento  Per testare il link di FileMaker WebDirect da una macchina remota, modificare il valore IP dell'host da "127.0.0.1" all'indirizzo IP o nome di dominio dell'host della macchina master nella distribuzione di FileMaker Server.
Fare clic su Test Pubblicazione Web personalizzata PHP.
Se si apre un'altra finestra o scheda del browser Web e viene visualizzata una tabella contenente dati del database di esempio, Pubblicazione Web personalizzata con PHP funziona.
Nota  Se il supporto per Pubblicazione Web personalizzata con PHP è disabilitato, il link non è disponibile. Vedere Impostazioni di Pubblicazione Web PHP.
Suggerimento  Per testare il link di Pubblicazione Web personalizzata PHP da una macchina remota, modificare il valore IP dell'host da "127.0.0.1" all'indirizzo IP o nome di dominio dell'host della macchina master nella distribuzione di FileMaker Server.
Argomenti correlati 
Avvio dell'Admin Console