Attivazione della condivisione tramite ODBC/JDBC
 
Attivazione della condivisione tramite ODBC/JDBC
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
FileMaker Server può ospitare i dati per altre applicazioni (come fogli elettronici, elaboratori di testi e strumenti per la creazione di resoconti) tramite ODBC/JDBC. Gli utenti possono visualizzare, analizzare e modificare i dati nei database FileMaker ospitati. Per ospitare i dati, è necessario attivare questa funzione nella FileMaker Server Admin Console e utilizzare FileMaker Pro per attivare la condivisione tramite ODBC/JDBC in ogni database da condividere.
Vedere Condivisione dei database FileMaker tramite ODBC e JDBC.
Per attivare la condivisione tramite ODBC/JDBC:
1. Fare clic su Impostazioni generali > scheda ODBC/JDBC.
2. Selezionare Attiva ODBC/JDBC.
Note
L'attivazione di questa funzione permette ai client di utilizzare FileMaker Server come origine dati tramite ODBC e JDBC. Non è necessario attivare questa funzione di origine dati ODBC/JDBC per ospitare i database FileMaker Pro che accedono a un'origine dati SQL esterna tramite ODBC. Vedere Accesso alle origini dati ODBC esterne.
Per consentire ad altre applicazioni di accedere ai dati FileMaker ospitati su FileMaker Server, sulle macchine che eseguono tali applicazioni devono essere installati i driver client ODBC e JDBC. I programmi di installazione per i driver client sono disponibili nella cartella xDBC nell'immagine del disco di installazione e nella pagina dei download di FileMaker. Vedere la Guida ODBC e JDBC di FileMaker.
È necessario utilizzare FileMaker Pro per attivare la condivisione ODBC/JDBC in ogni database da condividere. Vedere la Guida di FileMaker Pro.
Per dettagli sulle istruzioni SQL supportate dal software FileMaker, vedere la Guida SQL di FileMaker.