Configurazione delle impostazioni dei gruppi di amministratori > Gestione dei gruppi di amministratori > Cartelle di gruppo di FileMaker Server
 
Cartelle di gruppo di FileMaker Server
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
Per configurare un gruppo di amministratori in Impostazioni generali > scheda Gruppi di amministratori si associa una cartella di gruppo FileMaker Server che contiene i file di database del gruppo al gruppo di amministratori.
Gli amministratori di gruppo FileMaker Server possono gestire solo i database della rispettiva cartella di gruppo, oltre ai programmi associati ai database di tale cartella. Vi può essere un unico account amministratore di gruppo per ogni gruppo di amministratori, ma più utenti possono accedere contemporaneamente allo stesso account amministratore di gruppo con determinate restrizioni per evitare conflitti.
Alle cartelle di gruppo vengono applicate le seguenti regole:
Ogni cartella di gruppo può essere associata ad un solo gruppo di amministratori. Anche le sottocartelle di una cartella di gruppo sono associate allo stesso gruppo di amministratori.
Tutte le cartelle di gruppo devono trovarsi nella cartella database predefinita o nella cartella database aggiuntiva.
È possibile selezionare la cartella di database predefinita o la cartella di database aggiuntiva come cartella di gruppo per consentire all'amministratore di gruppo di gestire tutti i database in tutte le sottocartelle di queste due cartelle. L'amministratore di gruppo deve essere anche in grado di creare le sottocartelle per le due cartelle principali. Così facendo non è possibile selezionare una sottocartella all'interno di una cartella database predefinita o aggiuntiva come cartella di gruppo per un altro gruppo di amministratori.
Una cartella di gruppo non può essere padre di una cartella di gruppo esistente.
Argomenti correlati 
Configurazione delle impostazioni dei gruppi di amministratori
Gestione dei gruppi di amministratori
Autenticazione esterna per l'Admin Console e i gruppi di amministratori
Privilegi dei gruppi di amministratori di FileMaker Server