Impostazioni del servizio di directory
 
Impostazioni del servizio di directory
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
Se la propria organizzazione utilizza un servizio di directory compatibile con LDAP (Lightweight Directory Access Protocol), come Active Directory di Windows, OpenLDAP o Open Directory (macOS), è possibile gestire centralmente i database ospitati registrando FileMaker Server con il proprio servizio di directory.
Se FileMaker Server è registrato con un servizio di directory, i nomi host e gli indirizzi IP sono pubblicati sul servizio di directory, in modo che i client FileMaker Pro possano utilizzare il servizio di directory per trovare il server in una rete.
Nota  Se non si conoscono le impostazioni del servizio di directory, contattare l'amministratore di rete.
Per configurare le impostazioni del servizio di directory di FileMaker Server:
1. Fare clic su Server Database > scheda Servizio di directory.
2. Per Informazioni server di directory
 
Per
Inserire
Indirizzo
Il nome host o l'indirizzo IP del server.
Punto di ingresso
Il nome distinto che specifica la posizione di FileMaker Server nel servizio di directory. Ad esempio:
Windows: ou=FileMaker,dc=mydomain,dc=filemaker,dc=com
macOS: cn=filemakerservers,dc=myservername,dc=mydomain,dc=com
Gli spazi dopo le virgole sono opzionali.
Porta
Il numero di porta per la connessione LDAP.
Se Usa SSL (Secure Sockets Layer) non è selezionato, il numero di porta predefinito è 389.
Se si seleziona Usa SSL (Secure Sockets Layer), il numero di porta predefinito diventa automaticamente 636.
Per ripristinare il valore predefinito, fare clic su Predefinito.
3. Se si seleziona Usa SSL (Secure Sockets Layer), sono richiesti certificati CA radice del client e del server firmati, rilasciati da enti di certificazione fidati (CA). Il certificato client deve essere installato sulla macchina FileMaker Server master e su computer FileMaker Pro che utilizzano SSL per collegarsi ad un servizio LDAP. Non è possibile utilizzare certificati autofirmati per garantire una connessione SSL sicura a un server LDAP. Vedere Utilizzo di SSL con un servizio di directory LDAP.
4. Per Informazioni accesso scegliere il metodo di autenticazione per il servizio di directory:
Se i servizi di directory richiedono di eseguire l'accesso, selezionare Il server di directory richiede di eseguire l'accesso e inserire Nome e Password. Quindi selezionare una delle seguenti opzioni:
Selezionare Usa autenticazione di Windows se il server con Internet Information Services (IIS) 8 viene eseguito su una rete aziendale che utilizza identità di dominio del servizio Microsoft Active Directory o altri account Windows per identificare gli utenti.
Selezionare Pubblica FileMaker Server per pubblicare il nome FileMaker Server, il nome host e l'indirizzo IP sul servizio di directory.
Selezionare Pubblica informazioni di contatto amministratore per pubblicare le informazioni di contatto dell'amministratore specificate in Impostazioni generali > scheda Informazioni server. Vedere Impostazioni delle informazioni sul server. Questo è utile se l'amministratore del servizio di directory deve contattare l'amministratore (ad esempio se i client non possono accedere ai database ospitati).
5. Fare clic su Test impostazioni servizio di directory per verificare che FileMaker Server possa comunicare con il servizio di directory.
Argomenti correlati 
Impostazioni dei database