Impostazioni dei client FileMaker
 
Impostazioni dei client FileMaker
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
Per specificare le impostazioni dei client FileMaker, fare clic su Server Database > scheda Client FileMaker.
 
Per
Eseguire questa operazione
Impostare il numero massimo di client FileMaker Pro simultanei che possono accedere ai database ospitati da FileMaker Server
Selezionare Numero limite di connessioni client FileMaker Pro e inserire un numero.
FileMaker Server consente un numero illimitato di connessioni simultanee per i client FileMaker Pro che non utilizzano una licenza Connessioni Utente.
Nota  La maggior parte dei sistemi operativi impone i propri limiti sul numero di connessioni di rete e file aperti utilizzabili da un processo. Questo limite del sistema operativo imposta il limite effettivo sul numero di connessioni client simultanee.
Suggerimento  La memoria necessaria a FileMaker Server dipende dal numero di client FileMaker Pro collegati, di file aperti e dalle dimensioni della cache dei database. Se il server comprende molti client o file, è possibile aumentare la RAM riservata alla cache del database per migliorare le prestazioni. Vedere Impostazioni dei database.
Impostare il tempo massimo di inattività per i client FileMaker
Selezionare Imposta il tempo di inattività massimo consentito per i client FileMaker (minuti), quindi inserire il tempo in minuti.
In FileMaker Pro, è necessario modificare i set di privilegi per selezionare l'opzione Disconnetti l'utente da FileMaker Server quando non attivo. Poiché è possibile impostare questa opzione sulla base di un set di privilegi, alcuni utenti verranno scollegati mentre altri manterranno sempre le loro connessioni.
Nota  Poiché i client che vengono disconnessi dovranno riaprire i file, assicurarsi che il tempo di inattività sia lungo abbastanza da evitare disconnessioni frequenti.
Impostare il numero massimo di sessioni di script simultanee
Selezionare Numero massimo di sessioni di script simultanee per impostare il numero di script che i client possono eseguire contemporaneamente sull'host utilizzando Esegui script su server. Se il numero impostato è zero o se il numero di sessioni ha già raggiunto il limite specificato in Numero massimo di sessioni di script simultanee, al client FileMaker che tenta di eseguire lo script Esegui script su server viene restituito un errore.
Lo script specificato da Esegui script su server viene eseguito come uno script FileMaker programmato. Lo script viene visualizzato nell'elenco dei client e vengono registrati eventuali errori di script. Vedere la Guida di FileMaker Pro.
Argomenti correlati 
Amministrazione dei client