Amministrazione dei client
 
Amministrazione dei client
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
Attività > scheda Client elenca gli utenti (comprese le connessioni FileMaker Pro, FileMaker Go, FileMaker WebDirect e FileMaker Data API) attualmente collegati ai database ospitati da FileMaker Server.
Attività > scheda Client elenca anche i client Script FileMaker creati:
quando uno script FileMaker (o una sequenza di script che comprende uno script FileMaker) viene eseguito come un'operazione programmata
quando viene utilizzata l'istruzione di script Esegui script su server per eseguire uno script FileMaker
Gli amministratori server possono gestire le connessioni dei client per tutti i database ospitati. Gli amministratori di gruppo possono gestire solo le connessioni dei client associate ai database ospitati nel proprio gruppo di amministratori. Attività > scheda Client elenca le connessioni client che si è autorizzati a gestire.
Visualizzazione dei dettagli dei client
Selezionare il client dall'elenco per visualizzare i relativi dettagli in basso. Per i client Script FileMaker, il nome utente mostra il nome del programma, mentre come tipo viene riportato Script FileMaker.
Utilizzare la scheda Database aperti per visualizzare l'elenco dei database attualmente aperti dal client selezionato. Vedere Informazioni sui database aperti.
Utilizzare la scheda Dettagli utente per visualizzare informazioni dettagliate sul sistema dell'utente. Vedere Informazioni sui dettagli utente.
Note
Se l'utente è un amministratore di gruppo, l'amministratore server deve creare il relativo gruppo di amministratori per permettere di gestire le connessioni dei client per i database contenuti nella cartella di gruppo. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore server.
È possibile interagire direttamente con l'elenco. Ad esempio, è possibile ordinare le voci nell'elenco facendo clic sull'intestazione di una colonna, modificare l'ordine delle colonne trascinando le intestazioni e ridimensionare la larghezza di una colonna trascinando il bordo di un'intestazione.
Argomenti correlati 
Invio di messaggi ai client FileMaker nell'elenco dei client
Disconnessione dei client
Impostazioni dei client FileMaker
Impostazioni generali della pubblicazione Web