Nuove funzioni di FileMaker Server 16
 
Nuove funzioni di FileMaker Server 16
Miglioramenti generali
Macchine worker FileMaker WebDirect: FileMaker Server può comprendere una singola macchina master e fino a cinque macchine worker FileMaker WebDirect. Ogni macchina worker può supportare fino a cento client FileMaker WebDirect.
Per installare e configurare una macchina worker FileMaker WebDirect, consultare la Guida all'installazione e alla configurazione di FileMaker Server.
Per avviare, arrestare o rimuovere una macchina worker FileMaker WebDirect, vedere Informazioni sul Motore per la Pubblicazione Web.
Supporto di FileMaker Data API: FileMaker Server consente ai servizi Web di utilizzare FileMaker Data API per accedere ai dati nelle soluzioni ospitate.
Per configurare l'accesso a FileMaker Data API, vedere Impostazioni di FileMaker Data API.
Per creare servizi Web che utilizzano FileMaker Data API, consultare la Guida di FileMaker Data API.
Per avviare o arrestare il Motore di FileMaker Data API, vedere Avvio o arresto dei componenti di FileMaker Server.
Supporto di OAuth: FileMaker Server può essere configurato per permettere ai client FileMaker di eseguire l'autenticazione tramite un provider di identità OAuth per accedere a una soluzione ospitata. Per configurare FileMaker Server per l'autorizzazione tramite OAuth, vedere Utilizzo di un provider di identità OAuth per autenticare i client FileMaker.
Supporto di stampa e PDF: ora le soluzioni FileMaker WebDirect possono utilizzare le istruzioni di script Stampa, Impostazioni di stampa e Salva record come PDF. Ora il Motore di script FileMaker supporta le istruzioni di script Impostazioni di stampa e Salva record come PDF per tutte le soluzioni ospitate. Vedere la Guida di FileMaker Pro.
Modifiche all'interfaccia utente dell'Admin Console
Il riquadro Stato comprende:
informazioni sui client Connessioni Utente connessi a FileMaker Server
informazioni sulle connessioni FileMaker Data API a FileMaker Server, compresa la possibilità di avviare e arrestare il Motore di FileMaker Data API
informazioni sulle macchine worker FileMaker WebDirect, compresa la possibilità di avviare, arrestare e rimuovere le macchine worker
Vedere Controllo dello stato della distribuzione.
In Attività > scheda Database è presente una colonna REST che indica quali soluzioni ospitate consentono l'accesso tramite FileMaker Data API. Vedere Amministrazione dei database. Inoltre, le colonne TIPO in Attività > scheda Database e in Attività > scheda Client visualizzano "fmrest" per i servizi Web che stanno utilizzando FileMaker Data API per accedere ai database ospitati.
Utilizzare il riquadro Visualizzatore registro per visualizzare le informazioni del registro di FileMaker Data API, fmdapi.log. Vedere Visualizzazione delle voci dei file di registro.
Selezionare Server Database > scheda Sicurezza per consentire ai provider di identità OAuth di autenticare i client quando questi eseguono l'accesso a una soluzione ospitata. Vedere Impostazioni di sicurezza del server database.
Selezionare Pubblicazione Web > scheda FileMaker Data API per configurare le impostazioni di FileMaker Data API. Vedere Impostazioni di FileMaker Data API.
Argomenti correlati 
Informazioni su FileMaker Server