Accesso a origini dati esterne > Utilizzo di origini dati esterne > Ripristino dei link alle origini dati ODBC
 
Ripristino dei link alle origini dati ODBC
Se uno o più nomi di tabella sono cambiati in un'origine dati ODBC, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Gestisci database per aggiornare i collegamenti tra un file FileMaker e l'origine dati SQL esterna (ESS).
Per aggiornare i collegamenti a origini dati ODBC:
1. Selezionare il menu File > Gestisci > Database.
2. Nella finestra di dialogo Gestisci database, fare clic sulla scheda Tabelle.
FileMaker visualizza le tabelle dalla tabella ODBC in corsivo. Se un nome tabella è stato cambiato nell'origine dati ODBC, nella colonna Dettagli viene visualizzato <Tabella mancante> e nella finestra di dialogo Gestisci database viene visualizzato il pulsante Ricollegamento.
3. Selezionare la tabella mancante.
4. Fare clic su Ricollega.
5. Nella finestra di dialogo Specifica tabella, selezionare la tabella rinominata e fare clic su OK.
Se i nomi dei campi nella tabella ODBC sono cambiati o mancanti, sincronizzare lo schema dei campi. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornamento dei dati tra FileMaker e origini dati ODBC.
Note 
Il ricollegamento non convalida o specifica nuovamente i tasti primari.
Se i campi nella tabella ricollegata non corrispondono, FileMaker Pro visualizza un messaggio di errore che consente di continuare o di terminare il processo di ricollegamento.
È possibile restringere la lista di tabelle visualizzate impostando un filtro nella struttura a schede ODBC della finestra di dialogo Modifica i dati. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di origini dati ODBC.