Utilizzo delle tabelle e dei file correlati > Informazioni sui tipi di relazioni > Informazioni sulle relazioni di auto collegamento
 
Informazioni sulle relazioni di auto collegamento
Un auto collegamento è una relazione in cui entrambi i campi di confronto sono definiti nella stessa tabella. Definire un auto collegamento per creare relazioni tra i record della stessa tabella. Utilizzare un auto collegamento in un portale su un formato della tabella corrente per visualizzare un sottoinsieme di dati che si trova nella tabella corrente, come tutti i dipendenti di un manager.
Per definire una relazione di auto collegamento nel grafico delle relazioni, fare clic su Pulsante Crea relazione. Quindi definire l'auto collegamento nella finestra di dialogo Modifica relazione. FileMaker Pro genera una seconda ricorrenza della tabella sulla quale si basa l'auto collegamento. In questo modo FileMaker Pro evita che le relazioni formino un ciclo, vanificando la possibilità di effettuare la valutazione.
Una relazione di auto collegamento appare così:
Pulsante Crea relazione
Questa relazione restituisce i record correlati nella Tabella G quando il valore nel Campo Testo G1 è uguale a quello nel Campo Testo G2.
Argomenti correlati 
Informazioni sulle relazioni a criterio semplice
Informazioni sulle relazioni a criterio multiplo
Informazioni sulle relazioni che utilizzano operatori comparativi
Informazioni sulle relazioni che restituiscono una serie di record