Protezione dei database > Apertura di file protetti da password
 
Apertura di file protetti da password
Quando si tenta di aprire un file protetto, è necessario inserire una o più password e fornire altre informazioni, come un nome account, per aprire il file.
Se il file che si sta aprendo è ospitato, è possibile che venga visualizzata un'icona lucchetto che indica il livello di sicurezza della connessione all'host. Le connessioni sicure sono crittografate utilizzando SSL. Se la sicurezza è importante nell'ambiente in uso, l'amministratore server necessita di installare un certificato SSL personalizzato.
Nella barra del titolo della finestra di dialogo Apri Nome file:
Icona del lucchetto aperta (Windows) o Icona del lucchetto aperta (OS X) indica che la connessione non è crittografata.
Icona lucchetto chiuso con punto esclamativo (Windows) o Icona lucchetto chiuso (OS X) indica che la connessione è crittografata , ma il certificato SSL per FileMaker Server non può essere verificato. È possibile essere collegati a un server che simula di essere la destinazione effettiva, esponendo le informazioni confidenziali a potenziali rischi.
Icona lucchetto chiuso (Windows) o Icona lucchetto chiuso con segno di spunta (OS X) indica che la connessione è crittografata con un certificato SSL verificato.
Le password sono sensibili alle maiuscole e alle minuscole. I nomi account non sono sensibili alle maiuscole e alle minuscole.
Se non si conoscono nome account e password, o se non si conosce la password di crittografia (se viene visualizzata finestra di dialogo Apri database crittografato), contattare l'amministratore del database.
Se nome utente e password vengono inseriti automaticamente quando si apre un file, ma si desidera inserire altre informazioni sull'account, tenere premuto il tasto Maiusc (Windows) o il tasto Opzione (OS X) quando si apre il file. La finestra di dialogo Apri Nome file si apre consentendo di specificare un altro nome account e un'altra password.
Se non si dispone di un account, fare clic su Account ospite, se disponibile.
Argomenti correlati 
Apertura e gestione dei file