Ricerca, ordinamento e sostituzione dei dati > Ricerca dei record > Ricerca dei record in base a criteri in un campo singolo
 
Ricerca dei record in base a criteri in un campo singolo
È possibile eseguire una ricerca in base ad un intero campo o in base a una selezione del testo entro in un campo. I comandi per eseguire ricerche in base ai dati del campo sono disponibili nel menu di scelta rapida.
Per trovare i record in base ai dati in un campo:
1. Nel Modo Usa, eseguire una delle seguenti operazioni:
Fare clic in un campo che contiene l'intero testo da utilizzare per la ricerca.
Selezionare il testo specifico all'interno di un campo da utilizzare per la ricerca.
2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul campo o sulla selezione. Dal menu di scelta rapida, selezionare Trova i record corrispondenti.
Il gruppo trovato cambia per comprendere solo i record che corrispondono al testo indicato. Se il testo indicato contiene più parole, FileMaker Pro esegue una ricerca di frasi, restituendo solo quei record che comprendono le parole nell'ordine specificato.
È inoltre possibile restringere o allargare rapidamente un gruppo trovato facendo clic in un campo (o selezionando il testo specifico) e selezionando Limita gruppo trovato o Amplia gruppo trovato dal menu di scelta rapida. Per ulteriori informazioni ed esempi vedere Limitazione di un gruppo trovato e Ampliamento di un gruppo trovato.
Note
L'esecuzione di uno dei comandi di ricerca crea una nuova richiesta di ricerca ed elimina qualsiasi gruppo esistente di richieste associato alla finestra corrente.
Le voci di ricerca dei menu di scelta rapida sono disponibili solo se è permesso entrare nel campo utilizzato per la ricerca. Vedere Consentire o impedire l'accesso ai campi.
Nel modo Usa è possibile salvare la ricerca per un utilizzo futuro. Vedere Salvataggio di una richiesta di ricerca.
Se non si hanno i privilegi corretti per eseguire la ricerca, i comandi di ricerca sul menu di scelta rapida sono disabilitati. Vedere Account, set di privilegi e privilegi estesi.
I comandi di ricerca sul menu di scelta rapida sono disabilitati se uno script è in esecuzione ma è stato sospeso.
Se il tipo di campo selezionato non supporta le ricerche (per esempio, campi Riassunto, campi Contenitore e campi Globale), i comandi sul menu di scelta rapida non appaiono.
Se nessun record corrisponde ai dati selezionati, appare una finestra di avviso. Fare clic su Modifica ricerca per andare al modo Trova e correggere i criteri di ricerca. Fare clic su Annullaper ritornare al modo Usa; il gruppo trovato non verrà modificato.
Argomenti correlati 
Ricerca di record corrispondenti a più criteri
Limitazione di un gruppo trovato
Ampliamento di un gruppo trovato