Informazioni sulle relazioni che restituiscono un intervallo di record
Una relazione che restituisce un campo di record è simile a una relazione a criterio multiplo, a meno che non si utilizzino operatori comparativi per cercare record superiori ad uno dei criteri e minori degli altri criteri. Questo tipo di relazione viene comunemente utilizzato per restituire record che si trovano tra un campo di date o di numeri di serie.
A esempio: dall’interno della Tabella E si vorrebbero visualizzare tutti i record nella Tabella F che possiedono valori Campo Data F maggiori di Data Inizio E e minori di Data Fine E.
Nel grafico delle relazioni, il simbolo Indicatore a criterio multiplo indica che in questa relazione vengono utilizzati operatori relazionali diversi.
Due tabelle con linee tra due campi che mostrano una relazione che restituisce un intervallo di record
Sezione della finestra di dialogo Modifica relazione che mostra una relazione a criterio multiplo mediante operatori comparativi
Questa relazione restituisce i record dalla Tabella F che hanno un valore Campo Data F successivo a Data Inizio E e antecedente a Data Fine E.
Ad esempio: quando il valore Data Inizio E è 11/01/2014 e il valore Data Fine E è 01/12/2014, la relazione restituisce i seguenti record correlati della Tabella F.
 
Quando il valore Data Inizio E è 01/12/2014 e il valore Data Fine E è 01/01/2015, la relazione restituisce i seguenti record correlati.
 
Argomenti correlati 
Informazioni su relazioni a criterio semplice
Informazioni su relazioni a criterio multiplo
Informazioni sulle relazioni che utilizzano operatori comparativi
Informazioni sulle relazioni auto collegamento