Nozioni di base della FileMaker Customer Console > Informazioni sull'ID FileMaker
 

Informazioni sull'ID FileMaker

Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ai responsabili dei team.

Il sistema di accesso integrato ID FileMaker autentica gli utenti delle app personalizzate Claris Connect e FileMaker ospitate da FileMaker Cloud.

Configurazione dell'autenticazione

Nella FileMaker Customer Console:

FileMaker Cloud: aggiungere gli utenti ID FileMaker al team associato all’host FileMaker Cloud. I responsabili del team possono quindi invitare gli utenti ad unirsi al loro team FileMaker Cloud.

Claris Connect: invitare gli utenti ad unirsi ai team Claris Connect. Se non si dispone di un account ID FileMaker, viene richiesto di crearne uno.

Hosting di app personalizzate in FileMaker Cloud

Creare dei gruppi per gli utenti di app personalizzate ospitate da FileMaker Cloud. In Claris FileMaker Pro™ Advanced, creare e consentire l’accesso tramite account ID FileMaker per gruppi o singoli utenti che lavoreranno con il file. Quindi, ospitare l'app personalizzata utilizzando FileMaker Cloud. Gli utenti possono lavorare con le app personalizzate per le quali è stato loro consentito l'accesso (vedere la Guida di FileMaker Pro Advanced e la Guida di FileMaker Cloud nel centro documentazione prodotto).

Note 

Gli utenti possono anche essere autenticati da un provider di identità (IdP) esterno. Per configurare l’autenticazione, vedere Utilizzo di un provider di identità esterno per autenticare gli account ID FileMaker.

Per utilizzare Claris FileMaker Data API o OData API con FileMaker Cloud, è necessario eseguire l'autenticazione utilizzando l'ID FileMaker. Vedere Utilizzo dell'ID FileMaker per l'autenticazione esterna.

Per informazioni sulle funzioni di sicurezza disponibili con la piattaforma FileMaker e sulle misure di sicurezza che è possibile attuare, vedere la Guida per la sicurezza di FileMaker nel centro documentazione prodotto.

Argomenti correlati 

Gestione di un team