Programmazione delle operazioni di amministrazione > Verifica dell'integrità dei database
 
Verifica dell'integrità dei database
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server e amministratori di gruppo.
Se si sospetta un danneggiamento del database, verificare la sua integrità eseguendo un controllo della coerenza:
Creare un'operazione programmata Verifica database nell'Assistente programma per verificare tutti i database ospitati, i database nelle cartelle selezionate o un database selezionato. Vedere Creazione, modifica, duplicazione ed eliminazione di un programma.
Verificare uno o tutti i database in qualsiasi momento in Attività > scheda Database. Vedere Amministrazione dei database.
Prima di avviare il processo di verifica, FileMaker Server invia un messaggio di notifica ai client FileMaker Pro che informano gli utenti che FileMaker Server deve chiudere i database selezionati. Quando il tempo previsto finisce, FileMaker Server scollega tutti i client restanti e chiude i database selezionati, li verifica, quindi riapre i database verificati senza errori. Se un database non supera il controllo di coerenza, è necessario utilizzare FileMaker Pro per recuperare il file. Per informazioni sul recupero dei file danneggiati, consultare la Guida di FileMaker Pro.
FileMaker Server registra un messaggio in Event.log che indica se il controllo della coerenza è stato superato oppure no.
Nota  Se l'utente è un amministratore di gruppo, l'amministratore server deve configurare il relativo gruppo di amministratori per permettere di verificare l'integrità dei database nella cartella di gruppo. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore server.
Argomenti correlati 
Visualizzazione delle voci dei file di registro
Programmazione delle operazioni di amministrazione