Configurazione delle impostazioni dei gruppi di amministratori
 
Configurazione delle impostazioni dei gruppi di amministratori
Nota  Le seguenti informazioni sono destinate ad amministratori server.
Se si lavora in un'organizzazione con un gran numero di database può essere necessario un certo tempo per rispondere a tutte le richieste dell'utente relative a modifiche di database, programmi, o script. È possibile eliminare questi ritardi e ridurre il carico di lavoro delegando le operazioni di amministrazione dei database ad altri utenti.
1. Creare un gruppo di amministratori dei database per ogni reparto. I gruppi di amministratori consentono di avere il controllo totale ed esclusivo di FileMaker Server, delegando le operazioni di amministrazione dei database. Vedere Gestione dei gruppi di amministratori.
2. Specificare quali operazioni di amministrazione dei database possono svolgere gli amministratori di gruppo selezionando i privilegi dei gruppi di amministratori di FileMaker Server. Vedere Privilegi dei gruppi di amministratori di FileMaker Server.
Ad esempio, se l'azienda ha diversi reparti, come Vendite, Finanza e Marketing, ogni reparto può avere i propri utenti che sviluppano database FileMaker Pro ospitati su FileMaker Server. È possibile creare gruppi di amministratori per i reparti Vendite, Finanza e Marketing, quindi garantire i privilegi agli utenti che ricopriranno il ruolo di amministratori di gruppo e gestiranno i database, i programmi e gli script del proprio gruppo.
Nota  È possibile consentire ai membri di un gruppo di autenticazione esterno di accedere a un gruppo di amministratori. Vedere Autenticazione esterna per l'Admin Console e i gruppi di amministratori.
Argomenti correlati 
Cartelle di gruppo di FileMaker Server
Salvataggio delle impostazioni dei programmi e dei gruppi