Informazioni su FileMaker Server
 
Informazioni su FileMaker Server
FileMaker® Server è un software server rapido e affidabile per condividere in modo sicuro le informazioni di FileMaker tra i business team su iOS, desktop e Web. FileMaker Server è un server database dedicato che consente di aprire i file FileMaker Pro, di metterli a disposizione dei client in rete e di pubblicare i dati FileMaker in pagine Web o altre applicazioni.
Admin Console di FileMaker Server
FileMaker Server Admin Console è un'applicazione Web che consente di configurare e amministrare facilmente FileMaker Server, di utilizzare e monitorare i database ospitati, di gestire i client collegati, di gestire la pubblicazione Web per i database ospitati e di tenere traccia delle informazioni statistiche.
La Admin Console può essere eseguita sulla stessa macchina su cui viene eseguito FileMaker Server o su praticamente qualsiasi macchina Windows o macOS con accesso in rete a FileMaker Server. Vedere Avvio dell'Admin Console.
Nota  Se l'utente è un amministratore di gruppo, l'amministratore server deve configurare il relativo gruppo di amministratori per permettere di eseguire operazioni di amministrazione dei database. Gli amministratori di gruppo non sono autorizzati a configurare FileMaker Server o ad eseguire le altre operazioni di amministrazione del server descritte in molti degli argomenti di questa Guida in linea. Una nota all'inizio di ogni argomento indica le operazioni che gli amministratori di gruppo sono autorizzati a eseguire se l'amministratore server seleziona il privilegio appropriato per il gruppo. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore server.
Client supportati
FileMaker Pro 14, 15 e 16
FileMaker Go 14, 15 e 16
Utenti Web che accedono ai dati attraverso il Motore per la Pubblicazione Web di FileMaker Server
Client ODBC (Open Database Connectivity) e JDBC (Java Database Connectivity) di FileMaker che utilizzano i driver client FileMaker
Argomenti correlati 
Nuove funzioni di FileMaker Server 16